Novità Privati Imprese Soci Territorio

UTILE, PATRIMONIO CET1 AUMENTANO: I DATI IN CRESCITA

Anche il bilancio 2019 raggiunge risultati più che positivi

DIREZIONE E OSENDA


Banca solida del territorio, non è solo uno slogan, ma un impegno concreto assunto dalla BCC di Casalgrasso e Sant’Albano Stura, che chiude un altro anno con il segno positivo. Il bilancio è stato presentato in assemblea venerdì 26 giugno, senza la presenza fisica dei Soci, ma con la presenza del Rappresentante Designato, la figura incaricata di raccogliere ed esprimere i voti della base sociale.

L’esercizio si è chiuso con un utile di 4,6 milioni di euro, in aumento del 32% rispetto al 2018. Tra i numeri più significativi, l’aumento del patrimonio netto, arrivato a 71,7 milioni di euro, +21% rispetto ai 59,2 milioni dell’anno precedente. Il fiore all'occhiello della banca resta sempre la qualità del credito, che dimostra una sana e prudente gestione. Contemporaneamente il Cet1 ratio, altro parametro con il quale si misura la solidità di un istituto di credito, è salito da 16,45% a 20,5%.

“Dati lusinghieri frutto del costante impegno da parte del Consiglio di Amministrazione, della Direzione Generale e di tutto il personale, che con dedizione offre un servizio di eccellenza sul territorio” dichiara il Presidente Alberto Osenda.

La Bcc di Casalgrasso e Sant’Albano Stura nel corso dell’emergenza sanitaria ed economica che ha colpito il paese ha reagito con misure a supporto delle realtà produttive e delle famiglie. “Abbiamo immediatamente soddisfatto le necessità delle imprese – commenta il Direttore Generale Mauro Giraudi – concedendo 1.000 moratorie sui mutui per circa 100 milioni di euro”. Inoltre la Banca ha lavorato oltre 580 pratiche di finanziamento di importo fino a 25.000 euro per micro, piccole e medie imprese, per un totale di oltre 11 milioni di euro.

Ti potrebbe interessare anche:

LE NOSTRE RADICI SONO LE PERSONE - Campagna pubblicitaria 2025 4 Elementi: Terra

I quattro elementi: la nuova campagna di comunicazione 2025 per raccontare BTM – Banca Territori del Monviso.

Il Gruppo Cassa Centrale tra le “Aziende più attente al clima 2025”

Nella classifica delle 175 realtà italiane selezionate da “Il Corriere della Sera” in collaborazione con Statista, anche il Gruppo Cassa Centrale.