21 marzo 2016
Privati Soci Territorio

Salvadanaio dei sogni

Per far costruire ai bambini un salvadanaio che racchiuda tutti i loro sogni

BCC Risparmio E Investimenti

L’obiettivo è far costruire ai bambini un salvadanaio che racchiuda tutti i loro sogni. Così ci aiuteranno a regalare un sorriso ai bambini in ospedale! In che modo? Verrà fornito un kit, ad ogni classe che aderirà, contenente una scatola di cartone, fogli, pennarelli e colla, per poter realizzare un salvadanaio che potrà essere rivestito, riempito, colorato. I lavori verranno esposti durante la premiazione, che avverrà domenica 4 settembre, in Piazza Sant’Agostino, in occasione della chiusura della Sagra del Peperone 2016 di Carmagnola. Le opere saranno disponibili al pubblico a fronte di una donazione devoluta direttamente alla Fondazione Forma Onlus.

Il progetto è volto alla sensibilizzazione di bambini e famiglie su risparmio, solidarietà e condivisione. Gli alunni saranno chiamati a riflettere sulle diverse realtà che li circondano e sull’importanza dei propri sogni e di quelli dei bambini meno fortunati.

L’iniziativa è rivolta alle Scuole Primarie e dell’Infanzia delle province di Cuneo e Torino, da realizzare durante il secondo quadrimestre dell’anno scolastico 2015/2016.

In allegato troverete il modulo di iscrizione e tutte le informazioni relative al progetto.

Sarà possibile iscriversi fino a venerdì 18 marzo 2016. Sul sito della Banca e sui giornali verrà indicato giorno, orario e luogo di premiazione dei ragazzi.

SCARICA IL REGOLAMENTO E IL MODULO DI ISCRIZIONE:

2016 Regolamento BANDO

2016 Modulo iscrizione

 

RIEPILOGO – fasi del concorso:

Ti potrebbe interessare anche:

Inaugurazione della nuova filiale di San Bernardo di Carmagnola: Banca Territori del Monviso guarda al futuro della Comunità senza dimenticare le sue origini.

Inaugurazione della rinnovata Filiale di San Bernardo di Carmagnola: un investimento per il futuro del Territorio

Seconda edizione di EdufinBTM: il progetto di educazione finanziaria accreditato presso il Ministero dell'Economia e delle Finanze.

Incontrati oltre 2000 studenti di Cuneo, Torino e provincia.