Emergenza Covid-19 Novità Privati Imprese Soci Territorio

Azzerate le commissioni per le donazioni agli ospedali del territorio

Lanciato un appello a soci e clienti affinché sostengano il sistema sanitario piemontese

BCC Una Mano Ospedali 4000X2250 Mano Cuore 002

Zero commissioni per chi farà una donazione a favore degli ospedali del territorio. E’ il provvedimento adottato dalla Bcc di Casalgrasso e Sant’Albano Stura, teso a favorire il sostegno alle strutture sanitarie che stanno lavorando senza sosta per l’emergenza coronavirus. L’azzeramento dei costi per queste operazioni è una misura concreta con cui la Banca accompagna l’appello rivolto a tutti i propri soci e clienti affinché, anche con somme modeste, facciano un gesto concreto di solidarietà. Per favorire le donazioni, la Banca ha annullato le commissioni per i bonifici disposti verso la Fondazione Ospedale Santa Croce di Cuneo, l’Asl di Torino 5 per l’Ospedale San Lorenzo di Carmagnola e l’Asl Città di Torino per l’Ospedale Amedeo di Savoia.

Inoltre, la Bcc ha messo a disposizione gli Iban dei tre ospedali sul proprio sito internet (www.banca8833.bcc.it) e ha inviato un’email a 7.400 clienti per facilitare le donazioni. «Stiamo vivendo una situazione di emergenza senza eguali, per questo abbiamo pensato di facilitare i nostri soci e i nostri clienti con questa iniziativa - commenta Alberto Osenda, presidente della banca -. Il Piemonte si è sempre dimostrato un territorio solidale e unito. Siamo certi che, anche in questa occasione, faremo tutti uno sforzo per aiutare il nostro sistema sanitario, i medici e gli infermieri che stanno lottando per contrastare la diffusione del contagio e per salvare la vita a tutti noi».

 

Ti potrebbe interessare anche:

LE NOSTRE RADICI SONO LE PERSONE - Campagna pubblicitaria 2025 4 Elementi: Terra

I quattro elementi: la nuova campagna di comunicazione 2025 per raccontare BTM – Banca Territori del Monviso.

Il Gruppo Cassa Centrale tra le “Aziende più attente al clima 2025”

Nella classifica delle 175 realtà italiane selezionate da “Il Corriere della Sera” in collaborazione con Statista, anche il Gruppo Cassa Centrale.