Con il Piano di Accumulo (PAC), metti da parte i tuoi risparmi, a piccoli passi, in modo semplice, flessibile e diversificato.
Il Piano di Accumulo (PAC) è la forma più flessibile per costruire il proprio risparmio. Con il PAC, i giovani possono decidere quanto investire periodicamente in un portafoglio di Fondi Comuni. Così, in base alle proprie disponibilità, si accumula il proprio patrimonio, nel tempo, semplicemente per risparmiare o per pianificare un progetto futuro d’investimento.
4 Vantaggi del Piano di Accumulo
Accessibilità per tutti
Basta anche solo un Euro al giorno per iniziare a risparmiare, non serve un grande capitale iniziale. Con il Piano di Accumulo, costruisci un capitale nel tempo e fai rendere anche piccole somme che altrimenti resterebbero inattive sul conto corrente.
Massima flessibilità
Configura con noi il tuo Piano di Accumulo, secondo le tue esigenze: decidi con quale capitale iniziare, l’importo dei versamenti, la periodicità e la durata del piano. In ogni momento potrai modificare o sospendere il tuo PAC, in modo flessibile.
Massima libertà
Puoi sospendere i versamenti o modificarne l’importo, in ogni momento. Puoi anche estinguere il PAC, quando vuoi. Infatti, il tuo capitale è sempre disponibile, senza alcun vincolo.
Riduzione del rischio
Versando gradualmente, il PAC riduce la rischiosità del tuo investimento. Infatti, l’acquisto delle quote del Fondo si distribuisce su un arco temporale più ampio. Così, il prezzo di acquisto delle quote viene mediato, riducendo gli effetti delle oscillazioni dei prezzi, anche quando i mercati sono molto volatili.
Quali obiettivi puoi raggiungere con un PAC?
- Accumulare risparmi per progetti futuri, come un viaggio, un corso di formazione o l’acquisto di un bene importante.
- Costruire una base finanziaria per affrontare imprevisti o investire in ulteriori opportunità.
- Prepararti per obiettivi a lungo termine, come il fondo per una casa o una maggiore sicurezza economica.
Come iniziare con il PAC?
Avviare un Piano di Accumulo è facile: scegli l’importo da investire, la frequenza dei versamenti e l’obiettivo che vuoi raggiungere.
Gli esperti ti guideranno nella scelta dello strumento più adatto alle tue esigenze e al tuo profilo di rischio.
Inizia oggi, anche con poco, e costruisci il tuo futuro passo dopo passo. Ogni piccolo contributo può fare la differenza!