Alberto Osenda
PRESIDENTE
Nato a Cuneo nel 1952, attualmente pensionato. Laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Torino, ha sviluppato la propria carriera professionale nella Pubblica Amministrazione dove ha ricoperto l’incarico di Direttore Amministrativo dell’ASL CN1 e Direttore Generale di AMOS scrl. Dal 2013 è Presidente del Consiglio di Amministrazione di BTM (in allora Bcc di Casalgrasso e Sant’Albano Stura) e dal 2000 ne è consigliere. In precedenza, dal 1983 al 2000, ha ricoperto la carica di sindaco effettivo della Cassa Rurale ed Artigiana di Sant’Albano Stura. Attualmente è altresì membro del Consiglio di Amministrazione di Allitude SpA, società di servizi del Gruppo Cassa Centrale Banca.
Giovanni Casale
VICE PRESIDENTE
Casalgrassese, classe 1951, dopo il diploma di scuola superiore si è impiegato presso la Agento SpA (Generali Ass.ni) di cui nel 2001 ha assunto la responsabilità della U.O. Contabilità Business Unit “Vita”. Attualmente pensionato, dal 2013 è Vicepresidente del Consiglio di Amministrazione di BTM (in allora Bcc di Casalgrasso e Sant’Albano Stura) e membro del Consiglio di Amministrazione dal 2000.
Alberto Domenico Rinaldi
AMMINISTRATORE - PRESIDENTE COMITATO ESECUTIVO
Nato a Trinità il 6 gennaio 1964, è geometra libero professionista. E’ amministratore di BTM (in allora Bcc di Casalgrasso e Sant’Albano Stura) dal 2000, in precedenza è stato amministratore della Cassa Rurale ed Artigiana di Sant’Albano Stura dal 1994. Attualmente è Presidente del Comitato Esecutivo di BTM, ruolo che ricopre dal 2013.
Alessio Damilano
AMMINISTRATORE - VICE PRESIDENTE COMITATO ESECUTIVO
Nato a Fossano il 17/10/1978, dal 2001 è geometra libero professionista e perito assicurativo. Dal 2007 al 2011 è stato subagente di assicurazioni iscritto al RUI. Nel 2013 entra a far parte di BTM (in allora Bcc di Casalgrasso e Sant’Albano Stura) come amministratore, dal 2017 è altresì componente del Comitato Esecutivo di cui è attualmente Vicepresidente.
Federica Donetto
AMMINISTRATRICE - MEMBRO COMITATO ESECUTIVO
Nasce a Torino nel 1970 ma risiede da sempre a Casalgrasso. Dottore Commercialista e Revisore legale, è socia dello studio professionale “Rayneri-Donetto Dottori Commercialisti Associati” di Torino, dove si è specializzata nell’attività di consulenza fiscale e tributaria, analisi di bilancio e business plan a favore, in particolare, delle società di capitali. E’ presidente di collegi sindacali e sindaco effettivo in svariate società. Dal 2024 è altresì amministratore di BTM nonché membro del Comitato Esecutivo.
Francesco Gambino
AMMINISTRATORE - REFERENTE AML E I.A.
Classe 1959, Poirinese D.O.C., già pubblico amministratore e tenente degli Alpini, svolge la libera professione di avvocato abilitato al patrocinio presso le giurisdizioni superiori ed è giornalista professionista. Dal 1986 al 1991 è stato funzionario direttivo presso il Ministero dell’Interno e dal 1991 al 1997 presso la Regione Piemonte, occupandosi – tra il resto – di curare le relazioni esterne e con la stampa del Consiglio Regionale. Dal 2000 è amministratore di BTM (in allora Bcc di Casalgrasso e Sant’Albano Stura) ed attualmente ricopre gli incarichi di “esponente responsabile per l’antiriciclaggio” e di “referente Internal Audit”. Dal 1996 al 2000 è stato amministratore della Bcc di Casalgrasso e dal 2013 Vicepresidente del Consiglio di Amministrazione della Servizi Bancari Associati SpA, società di servizi nata come spin-off dell’allora Federazione delle Bcc di Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria.
Maura Vercellio
AMMINISTRATRICE INDIPENDENTE
Torinese, classe 1969, è contitolare dello studio professionale “Pession-Vercellio” in Torino dove svolge la professione di dottore commercialista e revisore legale. E’ Presidente del Consiglio di Amministrazione della SECAT srl, società di servizi specializzata nella gestione della contabilità aziendale e pratiche connesse, oltre che sindaco effettivo e revisore legale dei conti in svariate società. Dal 2020 è membro del Consiglio di Amministrazione di BTM (in allora Bcc di Casalgrasso e Sant’Albano Stura) dove, dal 2024, ricopre altresì l’incarico di amministratore indipendente incaricata della valutazione delle operazioni con le parti correlate e soggetti connessi.