Alberto Osenda
PRESIDENTE
Nato a Cuneo nel 1952, attualmente pensionato. Laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Torino, ha sviluppato la propria carriera professionale nella Pubblica Amministrazione dove ha ricoperto l’incarico di Direttore Amministrativo dell’ASL CN1 e Direttore Generale di AMOS scrl. Dal 2013 è Presidente del Consiglio di Amministrazione di BTM (in allora Bcc di Casalgrasso e Sant’Albano Stura) e dal 2000 ne è consigliere. In precedenza, dal 1983 al 2000, ha ricoperto la carica di sindaco effettivo della Cassa Rurale ed Artigiana di Sant’Albano Stura. Attualmente è altresì membro del Consiglio di Amministrazione di Allitude SpA, società di servizi del Gruppo Cassa Centrale Banca.
Alberto Domenico Rinaldi
VICE PRESIDENTE
Nato a Trinità il 6 gennaio 1964, è geometra libero professionista. E’ amministratore di BTM (in allora Bcc di Casalgrasso e Sant’Albano Stura) dal 2000, in precedenza è stato amministratore della Cassa Rurale ed Artigiana di Sant’Albano Stura dal 1994. E' stato Presidente del Comitato Esecutivo di BTM.
Alessio Damilano
AMMINISTRATORE - VICE PRESIDENTE COMITATO ESECUTIVO
Nato a Fossano il 17/10/1978, dal 2001 è geometra libero professionista e perito assicurativo. Dal 2007 al 2011 è stato subagente di assicurazioni iscritto al RUI. Nel 2013 entra a far parte di BTM (in allora Bcc di Casalgrasso e Sant’Albano Stura) come amministratore, dal 2017 è altresì componente del Comitato Esecutivo di cui è attualmente Vicepresidente.
Federica Donetto
AMMINISTRATRICE - MEMBRO COMITATO ESECUTIVO
Nasce a Torino nel 1970 ma risiede da sempre a Casalgrasso. Dottore Commercialista e Revisore legale, è socia dello studio professionale “Rayneri-Donetto Dottori Commercialisti Associati” di Torino, dove si è specializzata nell’attività di consulenza fiscale e tributaria, analisi di bilancio e business plan a favore, in particolare, delle società di capitali. E’ presidente di collegi sindacali e sindaco effettivo in svariate società. Dal 2024 è altresì amministratore di BTM nonché membro del Comitato Esecutivo.
Francesco Gambino
AMMINISTRATORE - REFERENTE AML E I.A.
Classe 1959, Poirinese D.O.C., già pubblico amministratore e tenente degli Alpini, svolge la libera professione di avvocato abilitato al patrocinio presso le giurisdizioni superiori ed è giornalista professionista. Dal 1986 al 1991 è stato funzionario direttivo presso il Ministero dell’Interno e dal 1991 al 1997 presso la Regione Piemonte, occupandosi – tra il resto – di curare le relazioni esterne e con la stampa del Consiglio Regionale. Dal 2000 è amministratore di BTM (in allora Bcc di Casalgrasso e Sant’Albano Stura) ed attualmente ricopre gli incarichi di “esponente responsabile per l’antiriciclaggio” e di “referente Internal Audit”. Dal 1996 al 2000 è stato amministratore della Bcc di Casalgrasso e dal 2013 Vicepresidente del Consiglio di Amministrazione della Servizi Bancari Associati SpA, società di servizi nata come spin-off dell’allora Federazione delle Bcc di Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria.
Maura Vercellio
AMMINISTRATRICE INDIPENDENTE
Torinese, classe 1969, è contitolare dello studio professionale “Pession-Vercellio” in Torino dove svolge la professione di dottore commercialista e revisore legale. E’ Presidente del Consiglio di Amministrazione della SECAT srl, società di servizi specializzata nella gestione della contabilità aziendale e pratiche connesse, oltre che sindaco effettivo e revisore legale dei conti in svariate società. Dal 2020 è membro del Consiglio di Amministrazione di BTM (in allora Bcc di Casalgrasso e Sant’Albano Stura) dove, dal 2024, ricopre altresì l’incarico di amministratore indipendente incaricata della valutazione delle operazioni con le parti correlate e soggetti connessi.